home
Corrado Bollani
Gemmologo, Perito e Gioielliere
La verità non prospera che al sole (Massimo D’Azeglio)
Corrado Bollani esercita la libera professione per Enti, Istituti Bancari, Assicurazioni, Aziende, privati.

Nel 1988 partecipa al corso Globale organizzato dall’ Istituto Gemmologico Italiano per l’apprendimento delle nozioni teoriche e pratiche sulla ANALISI GEMMOLOGICA

Nel 1989 si congeda per il servizio di leva dall’ Arma dei Carabinieri.

Nel 1991 si diploma a pieni voti presso l’Istituto Gemmologico Italiano al corso di analisi e classificazione del Diamante

Nel 1990 costituisce a Genova IGIA Identificazioni Gemmologiche Istituto Associato il primo laboratorio italiano gemmologico privato costituito da 3 gemmologi qualificati.

Nel 1992 apre a Genova con il consenso dell’UIC il primo banco Metalli preziosi

Nel 1995 è socio della azienda paterna Bollani Gioielli ori Argenti per il commercio all’ingrosso e al dettaglio di preziosi.

Nel 1999 organizza in Genova l’apertura di un negozio con relativo centro di assistenza in monomarca di una nota casa produttrice di orologi giapponese.

Dal 2000 al 2004 è amministratore della gioielleria-museo Fabrorum in Palazzo Imperiale in Genova impegnandosi nella diffusione della cultura artigiana orafa e occupandosi del settore acquisti.

Dal 2002 al 2004 è amministratore della fabbrica per orologi tecnici e professionali DPW INTERNATIONAL in Genova impegnandosi nelle relazioni internazionali.

Nel maggio del 2007 la commissione della Camera di Commercio di Genova lo iscrive nel Ruolo dei Periti e degli Esperti, al n. 2009 per la categoria IX sub. 38 Preziosi

Nel maggio del 2008 il Comitato per la nomina dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Genova ha deliberato la Sua iscrizione all'Albo nel ruolo "Esperti VAri" cat. IX sub cat. Preziosi.